IMMOBILI ALTO ADIGE

DE | EN

+39 0471 982 844
info@rimmo.it

Via Innsbruck 27
39100 Bolzano
Via Goethe 7
39012 Merano
Facebook Instagram YouTube
×

Immobili sul Lago di Garda

Il Lago di Garda, con un bacino idrografico complessivo di 3.500 mq, offre come l'Alto Adige molteplici possibilità di varia natura. Il clima mite e la posizione unica tra le Alpi e la Pianura Padana rendono il Lago di Garda una destinazione non solo molto ambita per una vacanza breve, ma ideale anche come residenza secondaria o persino principale.

Sponda settentrionale del Lago di Garda
La sponda settentrionale del Lago di Garda fa parte della regione Trentino ed è circondata da montagne, prima fra tutte il Monte Baldo. Riva del Garda, la seconda città più grande sul Lago di Garda e Torbole attirano soprattutto surfisti, velisti e amanti della mountain bike. Altri punti a favore sono lo straordinario mix di paesaggio montano e lacustre, così come la buona accessibilità. L'interesse per gli immobili sulla sponda nord negli ultimi tempi è decisamente diminuito; ciò è dovuto principalmente ai prezzi alti che dominano il mercato a causa dell'offerta scarsa.

Sponda orientale del Lago di Garda
Questo tratto del Lago di Garda fa interamente parte della regione Veneto e gode da sempre di grande popolarità. Soprattutto nelle località Torri del Benaco, Garda, Bardolino, Lazise e Brenzone è presente oltre ad una grande richiesta anche una vasta offerta. Qui si vendono sia pregiate ville di lusso a prezzi impegnativi che danno direttamente sul lago, sia immobili più convenienti nell'entroterra. In quest'area il prezzo dipende, come anche in altre zone del Lago di Garda, soprattutto dalla posizione: gli immobili situati direttamente sul lago e dai quali si ha una vista libera sul panorama sono decisamente più cari rispetto a quelli che si trovano anche solo a poche centinaia di metri nell'entroterra e che offrono una vista limitata o non la offrono affatto.

Sponda meridionale del Lago di Garda
La sponda meridionale del Lago di Garda è, in confronto alle altre aree del Lago di Garda, una zona molto movimentata non solo d'estate ma anche d'inverno. Qui oltre a Sirmione e Peschiera troviamo anche la città più grande del Lago di Garda, Desenzano, con una popolazione di 27.000 abitanti. Milano, Venezia e Bologna sono raggiungibili da questo tratto del Lago di Garda in 80 minuti di macchina, Verona si raggiunge da Peschiera in poco più di 20 minuti. Le località a sud, grazie alle loro ottime infrastrutture, attirano soprattutto gli amanti del Lago di Garda provenienti da Verona e dintorni.

Sponda occidentale del Lago di Garda
La sponda a ovest si estende da Limone, situato in zona montuosa, fino a Padenghe. La località principale è senza dubbio Toscolano-Maderno, dove c'è la più elevata domanda di immobili residenziali e un'offerta altrettanto ampia. Salò, Gardone e Gargnano, cittadine in gran parte prospere, presentano un fascino molto particolare grazie alla loro imponente architettura, ai magnifici giardini di limoni e alla posizione direttamente sul lago. L'entroterra collinare è caratterizzato soprattutto dai vigneti e dalle piantagioni di ulivi.

Date un'occhiata al nostro vasto assortimento di immobili, troverete sicuramente quello che fa al caso Vostro! Clicca qui!