IMMOBILI ALTO ADIGE

DE | EN

+39 0471 982 844
info@rimmo.it

Via Innsbruck 29
39100 Bolzano
Facebook Instagram YouTube
×

Tre domande a...

18 Gennaio 2015

Hannes Fink (FC Südtirol)

Hannes quest'anno gioca la sua 9ª stagione in prima squadra nel FC Alto Adige, dove negli ultimi anni è divenuto pedina fondamentale del centrocampo. In questa breve intervista ci rivela in che misura anche un calciatore professionista si confronta con il tema immobili!

Domanda 1: Sinceramente, quante volte nello spogliatoio del FC Alto Adige ricorre il tema dell'acquisto della casa?
Ovviamente non è un tema di cui si discute ogni giorno, ma a volte parliamo di come vorremmo fosse il nostro futuro e a tal proposito la casa propria gioca senza dubbio un ruolo fondamentale. Soprattutto i giocatori più in là con l'età ne parlano volentieri!

Domanda 2: In qualità di calciatore professionista si viaggia molto, la maggior parte dei tuoi compagni di squadra abitano per buona parte dell'anno lontano da casa. Si trova il tempo necessario per occuparsi dell'acquisto o della costruzione della propria dimora?
Trovo che ci siano vantaggi e svantaggi: è sicuramente difficile costruire qualcosa di durevole nella propria città natale se per molti anni si gioca nelle città più diverse e si è solo raramente a casa. Ma ciò permette di acquisire molte esperienze, di vedere molti posti e modi di costruire, per un anno magari si vive in un piccolo appartamento in centro città e l'anno successivo in una casa tutta per sé in periferia. Si ha quindi la possibilità di ottenere una visione completa e di capire ciò che più fa al caso proprio.

Domanda 3: Modestamente, l'Alto Adige offre una qualità abitativa che in Italia non ha eguali. Come si trovano qui i tuoi compagni di squadra provenienti da altre regioni d'Italia?
Ai più piace davvero molto. La nostra mentalità, la splendida natura, l'ordine e il rispetto per il l'ambiente affascina la maggior parte dei miei compagni. Nei loro appartamenti si trovano assolutamente a proprio agio, sia a Bolzano che nei paesi limitrofi più piccoli. Molti accarezzano l'idea di trasferirsi stabilmente qui dopo la loro carriera e conosco anche alcuni giocatori che hanno effettivamente acquistato un immobile in Alto Adige.