IMMOBILI ALTO ADIGE

DE | EN

+39 0471 982 844
info@rimmo.it

Via Innsbruck 29
39100 Bolzano
Facebook Instagram YouTube
×

Tre domande a...

21 Ottobre 2017

Mauro Basso (Norma Hairstudio)

Mauro Basso non è soltanto conosciuto come proprietario del salone di parrucchiera di Piazza Erbe a Bolzano che porta il nome di „Norma Hairstudio“ ma è considerato essere anche una dei personaggi più eccentrici dell’Alto Adige nel campo del fashion ed è persino conosciuto al di fuori dei confini nazionali. Il parrucchiere giramondo ci confida in quest’intervista cosa lo lega alla nostra terra.

Domanda 1: Ciao Mauro, tu sei stato già a Parigi per lavoro e hai anche trascorso due anni a Londra. Cosa ti ha spinto a tornare alla fine sempre da queste metropoli della moda nel relativamente pacifico Alto Adige?
Il motivo principale è stato sicuramente che mia madre era già la proprietaria del salone a Bolzano e che io quindi avrei avuto la possibilità di lavorarci e di gestirlo successivamente. Bolzano è la mia città di origine alla quale sono molto legato anche se, in questo settore, è difficile far partire qualcosa di importante da qui.

Domanda 2: Tu vivi e lavori nel centro di Bolzano, la posizione del tuo salone in Piazza Erbe non potrebbe essere migliore. Credi che la posizione ed il locale stesso rendano il tuo „Hairstudio“ qualcosa di particolare?
Secondo me un buon salone di parrucchiera non deve essere posizionato a piano terra ma al primo o al secondo piano. Ciò offre ai clienti una certa intimità e privacy. Credo che questo sia un punto davvero importante per il nostro salone.

Domanda 3: L’arredamento del tuo salone è sicuramente stravagante ed eccentrico. Anche casa tua è arredata con questo stile molto personale o preferisci qualcosa di più convenzionale per la tua dimora?
Casa mia è arredata in maniera minimalista, molto semplice e lineare, in stile giapponese. Così posso trovare un rifugio dalla routine frenetica del salone.