IMMOBILI ALTO ADIGE

DE | EN

+39 0471 982 844
info@rimmo.it

Via Innsbruck 29
39100 Bolzano
Facebook Instagram YouTube
×

Tre domande a...

25 Settembre 2018

Sarah Bernardi (Südtirol 1)

Sarah Bernardi fa in modo che gli altoatesini e le altoatesine possano svegliarsi più facilmente. Di certo la più famosa voce di Südtirol 1 che è diventata la più importante emittente radiofonica dell’Alto Adige, accompagna numerosi altoatesini al lavoro, a scuola o durante un meritato dopolavoro. Siamo curiosi di sapere a cosa non può rinunciare quando è a casa sua.

Domanda 1: Ciao Sarah, nello studio radiofonico sicuramente c’è tanto da fare quindi è probabilmente molto importante avere la possibilità di staccare la spina quando sei a casa, no?
Sì, è proprio così. Quando chiudo la porta di casa lascio fuori il mondo rumoroso e tutta la gente. Amo colori tenui e tranquilli ad esempio il celeste o il verde chiaro e mi piacciono le piante. Il mio letto, il mio divano e la lampada per leggere sono i miei luoghi preferiti. Ho un impianto stereo ed un televisore ma li utilizzo raramente.

Domanda 2: Sii onesta, quali sono le tre caratteristiche che non possono mancare nella tua casa dei sogni?
La casa deve emanare una sensazione di tranquillità, ho poi bisogno di una vista sulle montagne! La cosa più importante è che la mia casa deve essere in grado di sottrarmi lo stress organizzativo e i problemi, e non crearli. Ad esempio deve esserci un posto auto adeguato ed un’ampia cantina.

Domanda 3: L’emozionante vita di città o la tranquillità della campagna - cosa preferisci e perchè?
Sono cresciuta a Milland, alla periferia di Bressanone. E amo proprio questa sensazione di vivere leggermente al di fuori del turbine della città ma di poterla comunque raggiungere in pochi minuti in bici! Potrei anche immaginare di vivere proprio lontano da ogni confusione per un anno in un alpeggio ma devo anche dire che mi è piaciuto molto vivere per otto anni a Monaco di Baviera. Se dovessi però decidere di acquistare un appartamento e quindi di dovere prendere una decisione definitiva sceglierei la via di mezzo. Bolzano Rencio ad esempio – proprio quello che fa per me!